Scopa da interno, scopa da esterno, spazzolone, raccoglisporco… quante sono le attrezzature indispensabili per tenere in ordine una casa!

Ma se l’ordine e la pulizia è il nostro obiettivo, non vorremmo certo vanificare il tutto lasciando in giro per casa, alla rinfusa, tutti questi strumenti. Ecco perché è importante avere in casa l’armadio delle scope. Non serve certo chissà che mobile per conservare scope e affini, basta un piccolo armadietto stretto e lungo, in metallo o in plastica, da posizionare nel ripostiglio o in balcone. Per quanto riguarda gli indispensabili per l’armadio delle scope, ecco un pratico elenco in cui abbiamo inserito tutto quello che non dovrebbe mai mancare in casa per effettuare delle corrette pulizie:

Una scopa per gli interni

Sceglietela in base al tipo di pavimento, optando per quella più delicata e con setole morbide in caso di parquet, così da evitare che con l’uso prolungato si formino graffi.

È importante che la scopa per gli interni venga utilizzata solo per pulire i pavimenti di casa: i pavimenti di balconi e terrazze, infatti, sono più ruvidi e sporchi e le setole di una scopa più delicata come quella da interno si rovinerebbero subito, rendendo presto la scopa inservibile.

Una scopa per gli esterni

Questa scopa va riservata esclusivamente alla pulizia dei pavimenti esterni di balconi terrazze e patio. Sceglietela con setole robuste e rigide adatte a spazzare lo sporco intenso di pavimenti ruvidi e antiscivolo.

Lo spazzolone

È indispensabile per passare lo straccio sui pavimenti. Potete alternare con un solo manico lo spazzolone tradizionale per lo straccio appunto, con altri più moderni a cui far aderire panni in microfibra o panni cattura polvere.

Il raccogli sporco

Ovviamente dopo aver spazzato occorre raccogliere lo sporco accumulatosi, In questo possono venirvi in aiuto i raccogli sporco. Noi ve ne consigliamo due.

Il raccogli sporco Super Ara di Bama, dotato di ampia apertura per una maggiore capienza e manico reclinabile in metallo plastificato a vite. Il manico piuttosto alto ne garantisce una presa sicura ed ergonomica.

Per raccogliere grandi quantità di sporco nel patio o in terrazza, dove spesso si accumulano molte foglie secche, vi raccomandiamo il Raccoglisporco Professional di Bama. È molto più ampio dei normali raccogli sporco ed è dotato di un robusto manico in metallo monoblocco dall’impugnatura ergonomica e una pratica scanalatura che funge da appoggiascope. 

Ganci per appendere le scope

Per evitare che scope, spazzoloni e raccoglitori cadano in malo modo ogni volta che aprite lo sportello dell’armadio delle scope è molto utile inserire dei ganci. Bama propone due set molto pratici e utili a questo scopo, Tac e Keep. Entrambi hanno l’aggancio per due manici di scope e altrettanti ganci per le palette. Installateli sul fondo dell’armadietto con il suo adesivo o se preferite con le viti, per mantenere fisse e al sicuro tutte le vostre scope.

 

By Titty&Flavia