Da sempre la mia stagione preferita è l’autunno: la sua luce, la natura all’ennesima potenza, le castagne, i primi camini che si accendono, l’uva, la vendemmia, il rosso della vite e il giallo del fogliame… c’è altro da aggiungere? Ah sì, l’olio “nuovo”, le bruschette in compagnia e poi, purtroppo c’è anche lui: il tanto temuto cambio armadi!

Io sono una disordinata cronica ma per fortuna c’è mio marito ad aiutarmi! Perché sì, saper gestire i propri spazi e mantenere in ordine ogni comparto della propria vita ne migliora la qualità.

In questi ultimi anni mi sono imbattuta in molte teorie su come organizzarne qualsiasi aspetto, dalla borsetta al ripostiglio e inevitabilmente tutte alla fine si concentravano sul tallone d’Achille di ognuno di noi: l’armadio.

Bama ha pensato di fornire dieci frecce all’arco di chi, stanco di essere assalito dall’ansia non appena apre le ante,tipo me, ha deciso di intervenire per ottimizzare spazio, tempo ed energia emotiva… anche perché alla fine io indossavo sempre le stesse cose, quelle che si trovavano in cima alla pila dei panni stirati. Capita anche a voi vero? Ditemi che anche voi avete un armadio pieno di vestiti e nessuna organizzazione per gestirli al meglio ma soprattutto per poterli indossare senza farli finire nel dimenticatoio! Mio marito li chiama “vestiti smarriti”.

Tranquilli, ci pensa Bama!

Grazie un’ampia gamma di contenitori tutti Rigorosamente made in Italy, assemblabili in pochi minuti senza l’uso di attrezzi, realizzati in resine di prima scelta, alcuni dal design più serio, altri più giocosi, ma tutti versatili, robusti e affidabili alla stessa maniera.

Ve li presento, sono dieci alleati molto preziosi in questa fase dell’anno!

 

Classici, ideali sotto il letto

Come indica il nome, Stagione nasce per snellire le operazioni di cambio: un pratico contenitore capiente 60lt, dotato di ruote per spostarlo comodamente e impilabile, grazie ai comodi alloggi presenti nel design del suo coperchio, che permettono di sovrapporre un contenitore sull’altro senza rischio di caduta per la “composizione” formata!

Con soli 5 litri di capienza in meno, Elite è l’alternativa a misura ridotta alla valigia Stagione che si sviluppa verticalmente, permettendo un’organizzazione completamente diversa dello spazio.

Midi Elite invece, capiente poco meno della metà di Stagione, ne ricalca tutte le caratteristiche, inclusa la disposizione orizzontale.

Data la loro capienza e la loro versatilità, io le uso anche per piumoni, capispalla voluminosi, coperte, cuscini, giochi dei bambini…il cambio armadi non riguarda MAI solo gli abiti!

Nella stessa famiglia, ma più leggera come estetica e come peso, c’è la gamma Light, disponibile in due taglie, piccola da 24lt e media da 45, disponibile anche in versione Light Fashion se la si preferisce nei colori rosa e azzurro. Anche questa linea è dotata di ruote e di coperchi che permettono di impilare stabilmente più moduli alla volta, con coperchi disponibili in più colori, mentre la vasca è sempre trasparente, per permettere una rapida identificazione del contenuto.

Avete presente cosa significhi in comodità non doverli spostare tutti per recuperare quel giubbotto mezza stagione (che avevate messo via) e vi serve proprio ora?

 

Eleganti e utili, da mettere in bella vista

Infinity è la soluzione modulare, impilabile, dalle dimensioni standard – per armadio, bagno o lavanderia, con decoro simil paglia, disponibile nei colori ghiaccio e tortora. Si compone di tre parti: un coperchio rimovibile, un vano contenitore e una pratica apertura frontale trasparente, facilitando la presa e l’inserimento di oggetti e rendendoli al tempo stesso facilmente riconoscibili alla vista.

Come dice il suo nome è il vostro contenitore di design di qualsiasi cosa, dagli abiti ai giocattoli dei più piccoli, riporre con eleganza è la sua vocazione principale.

Con la stessa aspirazione, ecco Ri,Ordino, una cassettiera per interno armadi che dispone di 4 ripiani e 2 cassetti, posizionabili secondo necessità ad altezze diverse, ideale per organizzare aree del guardaroba lasciate libere e mai realmente sfruttate a dovere, perfetto negli armadi vintage della nonna tanto di moda adesso, in solido legno, spesso poco pratici per gestire il vestiario.

Loro due sono i miei preferiti, perché il loro formato permette un sacco di soluzioni, ad esempio in Infinity ripongo i maglioncini per gradazione di colore, ma anche sciarpe e cravatte ben piegate e in Ri,Ordino posso organizzare e avere sempre a disposizione tutta la mia bigiotteria e accessori vari, dalle cinture alle calze. Sono due veri salvavita, per me!

 

La gamma box, che ruota a 360° ma arriva fino alla cucina!

Con le sue ruote pivotanti (senza cuscinetti, nostro brevetto esclusivo!) che gli permettono di spostarsi velocemente in ogni direzione e il suo coperchio comodamente apribile anche solo per metà, ecco a voi Rotobox. Per chi vuole ridurre al minimo lo sforzo fisico di riporre e stoccare, esiste in due versioni, da 27 e 54 lt di capienza e garantisce leggerezza, funzionalità e robustezza.

Anche lui impilabile e con vano contenitore trasparente, io lo adopero per lenzuola, tovaglie, copriletto, grandi volumi insomma, non tradisce mai.

Per una privacy garantita serve un vano contenitore tutto nero, disponibile con coperchio grigio: parliamo di Iperbox, capiente ben 85lt e per questo dotato di ruote più larghe, che ne facilitano il trasporto. Il suo sistema di chiusura consente l’apertura a cerniera o la completa rimozione del coperchio e dispone anche di vano porta lucchetto, in caso necessitaste di una maggiore sicurezza.

Iperbox è la regina del bricolage, la usa moltissimo mio marito e a me dà grande soddisfazione sapere che tutto quell’insieme di ferraglia, chiodi, viti, martelli, cerniere ecc., se ne sta ben nascosto alla vista!

Sempre nella gamma delle box, vi presento Selfy Box, la piccola di casa, disponibile nelle versioni da 5,5 12 e 70 lt, per conservare al meglio qualsiasi vostro desiderio, golosità incluse, essendo in resina idonea alla conservazione di alimenti. La sua caratteristica è la completa trasparenza, garantita dal coperchio in pendant con il recipiente, impreziosito da un decoro elegante e moderno. Leggera, sobria, perfetta in ogni ambiente e destinazione.

Anche questa serie mi è entrata nel cuore: dalle palline di Natale ai giochi di mio figlio, dalle conserve ai trucchi, sono perfette per contenere qualsiasi cosa vogliate tenere in bella vista!

Combinandoli assieme, questi dieci contenitori restituiranno ai vostri armadi quell’ordine tanto piacevole alla vista quanto rassicurante per l’anima! Non vi sentite un po’ più leggeri anche voi?

Provare per credere!