Con l’avvicinarsi di una nuova stagione, un desiderio di rinnovamento si impossessa di noi, spingendoci a riconsiderare il nostro guardaroba e a dare un tocco di freschezza all’armadio: capita anche a voi di sentirvi così? Lo immaginiamo!
Ma spesso, questo passaggio si trasforma in un’impresa ardua, tra montagne di vestiti da spostare, pile di capi da sistemare e la ricerca affannosa di quello che ci serve. Niente paura, come sempre ci siamo noi, T&F, con i nostri consigli a prova di qualsiasi armadio, guardaroba o cabina armadio! Come ci riusciremo? Con Bama naturalmente. Con i prodotti Bama, il cambio stagione diventa un’operazione semplice, veloce e organizzata, permettendovi di trasformare questo momento in un’occasione piacevole per dare un tocco nuovo al vostro guardaroba e riscoprire i capi che amate.
Immaginate di aprire le ante dell’armadio e trovare tutto in perfetto ordine: capi di stagione a portata di mano, maglioni invernali riposti in contenitori accuratamente etichettati, scarpe perfettamente allineate su appositi ripiani. Un sogno che diventa realtà grazie ai prodotti Bama, progettati per ottimizzare lo spazio, preservare la qualità dei vostri capi e donare un tocco di eleganza al vostro guardaroba. Cominciamo?
Preparazione e decluttering – Un nuovo inizio per il vostro guardaroba
Prima di immergerci nel mondo dei vestiti, è fondamentale dedicare del tempo alla preparazione. Scegliete un giorno tranquillo in cui avete a disposizione diverse ore e preparate l’area di lavoro. Procuratevi scatole di cartone robuste, sacchi per la biancheria, etichette adesive e, ovviamente, i prodotti Bama che vi aiuteranno nell’organizzazione.
In questa fase, è fondamentale il decluttering. È l’occasione per fare una selezione accurata dei vostri capi: eliminate senza pietà tutto ciò che non indossate più da tempo, che è danneggiato o che non vi dona più. Ricordate, l’obiettivo è creare spazio per i capi che amate e che vi fanno sentire a vostro agio. Indossate un capo e ponevi una semplice domanda: mi fa sentire bene? Se la risposta è no, è giunto il momento di lasciarlo andare.
Lavaggio e stiratura – Capi puliti e profumati per un guardaroba impeccabile
Dedicatevi al lavaggio e alla stiratura di tutti i capi che intendete riporre nell’armadio. Questo passaggio è fondamentale per garantire l’igiene e la conservazione ottimale dei vostri vestiti, prevenendo la formazione di muffa e cattivi odori. Se possibile, sfruttate le giornate di sole per stendere i panni all’aria aperta, così da donare loro un profumo fresco e naturale.
Bama vi offre una vasta gamma di prodotti per la cura del bucato, come lo stendi biancheria Panny, le ceste da bucato Paglia e Stand up e il tavolo da stiro Trend.
Suddivisione per stagione – L’ordine regna sovrano
Una volta lavati e stirati, è il momento di suddividere i capi per stagione. Questa organizzazione vi permetterà di accedere facilmente ai vestiti adatti al clima del momento, evitando di dover rovistare tra pile di abiti inappropriati.
Le soluzioni ideali per questa suddivisione ce le fornisce ancora una volta Bama: i contenitori Rotobox e Infinity sono perfetti per riporre maglioni, magliette, pantaloni e altri capi. La loro struttura modulare e la pratica maniglia le rendono facilmente impilabili e trasportabili, permettendovi di ottimizzare lo spazio nell’armadio e di identificare rapidamente il contenuto di ogni contenitore.
Appendere i capi con le grucce Bama
Eleganza e funzionalità per il vostro guardaroba per appendere i capi nell’armadio, affidatevi alle grucce Bama, progettate per garantire ordine e funzionalità.
Le grucce Valzer, con il loro design ergonomico e salvaspazio, garantito dal gancio girevole, vi permetteranno di ottimizzare lo spazio nell’armadio e di mantenere i vostri vestiti in perfette condizioni. Le spallette maggiorate impediscono ai capi di scivolare via, mentre la forma arrotondata evita di sgualcire i tessuti più delicati.
Le grucce Set Point, invece, sono caratterizzate da un design moderno e accattivante, sono leggere, pratiche e funzionali, grazie ai loro numerosi punti di ancoraggio ideali per appendere abiti, pantaloni, camicie, cravatte, foulard e ogni altro tipo di indumento.
Non dimenticare gli accessori! – Ogni dettaglio al suo posto
Oltre ai capi di abbigliamento, nell’armadio trovano spazio anche borse, scarpe e cinture. Per questi accessori, Bama offre soluzioni dedicate come l’appoggiascarpe Lift, un vero alleato per tenere le vostre calzature in ordine e a portata di mano, evitando che si accartocciano o si rovinino. La struttura a gradini permette di disporre le scarpe su più livelli, ottimizzando lo spazio e facilitando la scelta del paio giusto.
Per riporre accessori, gioielli, cinture e sciarpe è perfetta la cassettiera da interno Ri-Ordino, che con i suoi 4 pianetti e i suoi 2 cassetti modulabili secondo le vostre esigenze, possono ospitare comodamente e in perfetto ordine tutto i vostri oggetti.
Profumare l’armadio – Il tocco finale
Ora che avete messo ogni capo a suo posto e ogni accessorio in ordine, concentratevi sull’atmosfera generale. Per dare un tocco di freschezza all’armadio, potete utilizzare dei profumatori per ambiente o dei sacchetti profumati che potete realizzare anche con le vostre mani: basta mettere le spezie e gli aromi che preferite in pratici sacchetti di garza.
Consigli in più per un cambio stagione efficiente
Pianificate il vostro cambio stagione in anticipo. Scegliete un giorno in cui avete tempo a disposizione e dedicatevi con calma all’organizzazione del vostro armadio.
Sfruttate lo spazio verticale. I contenitori impilabili e le cassettiere Bama vi permettono di risparmiare spazio e di appendere più capi nell’armadio.
Utilizzate scatole e contenitori per riporre i capi che non utilizzate frequentemente. In questo modo, avrete più spazio a disposizione per i capi di stagione.
Etichettate le scatole e i contenitori. In questo modo, troverete facilmente ciò che cercate quando ne avrete bisogno. Se volete evitare le etichette scegliete Infinity di Bama, un contenitore dotato di sportello trasparente frontale per controllare e prendere agilmente il contenuto della scatola.