Non c’è niente che riduca lo sforzo della cura della casa al minimo come i giusti accessori!

Non smetteremo mai di dirvi che avere un corredo completo di strumenti appositamente pensati per facilitarvi la vita nelle attività domestiche può fare davvero la differenza. Se siete alla vostra prima casa da soli non è necessario acquistare tutto insieme, potete procedere un po’ per volta, ampliando la vostra dotazione di tanto in tanto, quando ne cogliete la necessità. Anche se vivete in una casa da anni è comunque utile passare in rassegna i vostri accessori per la cura della casa e sostituire quelli usurati o integrare quello che manca. Come fare ad avere una visione chiara di quali siano tutti gli accessori per la cura della casa’ In questo vi aiutiamo noi:

Per i pavimenti

Partiamo dal basso! Per pulire i pavimenti occorrono almeno due scope, una per gli interni e una per gli esterni, naturalmente i raccoglipolvere, indispensabili dopo aver spazzato il pavimento. Se avete un giardino e raccogliete spesso grandi quantità di foglie morte, un raccogli sporco formidabile è il Professional di Bama: le sue grandi dimensioni e il manico robusto in metallo monoblocco lo rendono il raccoglitore perfetto per l’esterno.

Poi servono spazzoloni e stracci, o in alternativa il mop, secchio con o senza strizzatore, spazzoloni specifici per panni in microfibra e panni cattura polvere.

Per i mobili

Per pulire i mobili e tutti i suppellettili di casa è utile avere un piumino per la polvere. Sono indispensabili anche panni in microfibra, quelli in lana e quelli in cotone morbido che non lasciano pelucchi.

Per raggiungere le parti alte della libreria o gli armadietti della cucina è bene avere un rialzo stabile e sicuro. Vi consigliamo quindi gli sgabelli Step1 e Step2 di Bama. Sono due sgabelli di diverse dimensioni, impilabili l’uno sull’altro, per raggiungere maggiori altezze, sono anche dotati di piedini antiscivolo per una sicurezza maggiore. 

Per le pareti e i soffitti

Anche le pareti e il soffitto ogni tanto necessitano di essere puliti, altrimenti diventano il set horror di ragni e ragnatele. Per farlo in comodità è bene dotarsi di un ragnatore: una sorta di spazzola con manico lungo e telescopico studiata appositamente per rimuovere le ragnatele. 

Se i soffitti sono comunque troppo alti e se volete imprimere più forza alla vostra azione pulente, è bene che vi avviciniate di più al soffitto e per questo scopo l’ideale è lo sgabello Skala di Bama. Ha tre gradini, è stabile e sicuro ed è dotato di piedini antiscivolo e blocco di sicurezza centrale. La sua portata massima è di 130 kg, è richiudibile per il minimo ingombro, e quando è chiuso sta in piedi da solo.

By Titty&Flavia