Ammettiamolo, pulire il wc è un compito tutt’altro che piacevole, ma alla fine tutti noi dobbiamo farlo, giusto? Se lo facciamo quotidianamente e con costanza alla fine non è poi così spiacevole, ma a volte capita di alzare il coperchio e…che shock!! Il wc è incrostato, con residui attaccati alle pareti che verrebbe voglia di chiudere immediatamente il coperchio e non usarlo più. Ma poi come si fa? Lo sappiamo, lo sporco ostinato nel wc è certamente il peggiore dei problemi; quindi, la soluzione che dobbiamo trovare deve essere rapida, efficace e potente. Agiremo in due modi per eliminare lo sporco ostinato nel wc: prima con la fase chimica e poi con la fase meccanica.

La fase chimica per eliminare lo sporco ostinato nel wc

Come prima cosa dobbiamo agire sullo sporco incrostato con delle sostanze in grado di ammorbidirlo. Potete usare un detergente specifico per wc da far agire per qualche minuto ma se preferite potete anche usare una soluzione naturale. Versate sulle pareti interne del wc in secchio di acqua bollente e poi cospargetele con una miscela composta da 150 g di sale e 150 g di bicarbonato. Aspettate 15 minuti circa e poi passate alla fase meccanica.

La fase meccanica per eliminare lo sporco ostinato nel wc

Dopo aver ammorbidito le incrostazioni è necessario aiutarsi con degli strumenti per eliminare manualmente i residui strofinando sulle pareti interne del wc. Noi utilizziamo lo scopino Box Evolution di Bama e c’è una ragione precisa per cui abbiamo scelto questo. Box Evolution non è il classico porta scopino+scopino per wc che siamo soliti trovare nei bagni. Il suo scopino infatti ha una forma davvero particolare: da un lato è bombato e semicircolare per raggiungere le zone più difficili e da un lato è piatto con una superficie dentellata in grado di rimuovere anche lo sporco più difficile. È inoltre realizzato in gomma, un materiale di nuova concezione per questo accessorio bagno, che lo rende molto flessibile e capace di seguire perfettamente le linee curve delle parti interne del wc.

A questo punto non resta altro da fare che tirare lo sciacquone e mandare via tutto lo sporco ostinato. In questa fase tenete lo scopino Box Evolution di Bama vicino allo scarico dell’acqua per sciacquarlo e poi ponetelo nel suo box, un porta scopino decisamente stabile e sicuro, ma anche elegante e funzionale.

 

By Titty&Flavia