Anche noi usiamo i tappeti interni per la vasca e per la doccia, lo sapevate? È importante sentirsi sicuri, perché il rischio di scivolare sulle superfici bagnate di vasca e doccia è altissimo, e questi tappetini lo eliminano totalmente. Noi poi dal tappeto doccia otteniamo anche un risultato in più: tanto relax! Già, perché non abbiamo scelto un tappeto qualunque per le nostre docce, ma Il Tappeto Doccia Relax di Bama. Oltre ad essere bellissimo ed elegante, questo tappeto doccia ha un design particolare nella sua superficie fatta di semisfere che offrono un rilassante e benefico massaggio sotto la pianta dei piedi quando ci saliamo sopra. La sensazione di benessere per le gambe e la sensazione generale di relax è indescrivibile! 

Ma ora torniamo a noi: come si puliscono i tappeti per vasca e doccia? Innanzitutto, scegliendoli antimuffa, come il Tappeto Doccia Relax e tutti gli altri tappeti di Bama per esempio, così almeno il peggiore dei problemi è risolto alla radice. Per quanto riguarda i residui di sapone solidificati e lo sporco in generale invece vi consigliamo una miscela naturale da usare almeno una volta al mese.

Occorrente:

  • 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido
  • 3 cucchiai di bicarbonato
  • 200 ml di aceto bianco
  • una spazzola da bucato
  • una bacinella

 

Procedimento:

  1. Riempite la bacinella (anche di queste ne potete trovate di bellissime e funzionali da Bama) con acqua tiepida e scioglieteci il sapone di Marsiglia. 
  2. Aggiungete il bicarbonato e mescolate bene, poi immergete i tappeti di vasca e doccia e strofinateli con la spazzola da bucato, insistendo soprattutto nei punti più nascosti.
  3. Mettete a scaldare l’aceto in un pentolino ma attenzione, dovrà risultare solo tiepido e non bollente. Versatelo quindi nella bacinella: noterete subito che si forma una schiuma, dovuta alla reazione di aceto e bicarbonato combinati insieme. Lasciate agire la soluzione per almeno 15 minuti.
  4. A questo punto strofinate ancora con la spazzola da bucato per rimuovere gli ultimi residui e risciacquate con acqua tiepida.
  5. Potete rimettere i tappeti nella vasca e nella doccia in posizione verticale per facilitarne l’asciugatura. 

Se effettuate la pulizia dei tappeti vasca e doccia regolarmente vedrete che questi accessori resteranno come nuovi per molti anni.

 

By Titty&Flavia