Halloween è una festa che richiede creatività, fantasia e mostruose idee: è necessario pensare a diversi aspetti, come la decorazione, il cibo, le bevande, i giochi e i costumi.
Ecco alcuni trucchi di per rendere la tua festa spaventosamente bella:
Le decorazioni
Per creare un’atmosfera da brivido, puoi usare la cassettina Tina con il suo decor simil legno, riempila con delle zucche intagliate, ragni di plastica e mostruose ragnatele e il gioco è fatto. Puoi usare Canestrina per contenere, caramelle, mele avvelenate o biscotti a forma di dita. Se invece hai scelto di realizzare dei mini-dolcetti più delicati, realizza una alzatina spaventosa con il Portatorta e fai scegliere il dolcetto più gustoso ai piccoli ospiti!
Il cibo
per preparare dei piatti appetitosi e originali, puoi seguire alcune ricette tematiche, come le mini-pizze a forma di zucca, le mummie di wurstel, le insalate di pasta con occhi e le cupcake al cioccolato con glassa arancione. Puoi servire il cibo su dei piatti di neri o arancioni, oppure su vassoi, come il nostro Kristal, decorati con tovaglioli a tema.
Le bevande
puoi ottenere un effetto wow preparando delle limonate al carbone vegetale (scegli sempre contenitori trasparenti per valorizzare il color nero del liquido, come Caraffa), o restare sul classico con delle cioccolate calde alla cannella o inventarti delle birre analcoliche alla zucca. Puoi servire le bevande in bicchieri trasparenti o colorati, se lascerai a disposizione più piccoli le bibite in bottiglia, ricorda di mettergli a disposizione Prendy, pensato per rendere più sicura la presa sulle bottiglie in tavola, così da evitare di distruggere il tuo sforzo decorativo rovesciando aranciata ovunque!
I giochi
Per intrattenere i tuoi ospiti, puoi organizzare dei giochi divertenti e coinvolgenti, come il gioco della mela, il gioco della verità o del coraggio, il gioco del mistero e il karaoke. Puoi preparare dei premi per i vincitori, come delle maschere, dei cappelli, dei gadget o dei buoni regalo.
I costumi
Per rendere la tua festa di Halloween ancora più speciale, puoi invitare i tuoi ospiti a indossare dei costumi originali e creativi. Puoi scegliere un tema comune, come i personaggi dei film horror o Harry Potter, Dracula, Frankenstein o i classici zombie. Cerca di essere creativo e di evitare i cliché troppo visti. Puoi anche organizzare una sfilata di costumi e assegnare dei premi per il costume più bello, il più spaventoso, il più divertente e il più originale.
Buon divertimento e buon Halloween e non dimenticare di postare le tue decorazioni da paura!