Natale ufficialmente alle porte! Se invece dei soliti regali scegliessi qualcosa di semplice ma multitasking? Non hai idee? Ecco qua due contenitori “tutto fare”.

  1. Canestrina con i suoi intrecci che ricordano i canestri di un tempo, porta con sé quel sapore vintage che la rende perfetta per contenere piccoli pensieri magari fatti a mano: marmellate, biscotti, sughi, olive in salamoia, capperi sotto sale. Perfetto anche come contenitore porta rotoli per la nonna che lavora ai ferri, ma non dimenticare di riempirlo di nuovi gomitoli colorati!
  2. Tina la cassettina, da sempre la regina dei mille impieghi, anche per Natale non si fa trovare impreparata! Nasce per contenere con eleganza evocando le cassette di legno di un tempo con la comodità e la durevolezza della resina. Eccola a suo agio in bagno per esporre le lavette per gli ospiti, come per accogliere i tuoi pacchetti già pronti da mettere sotto l’albero per il 25! La puoi riempire di Sali da bagno e creme profumate per l’amica attenta alla cura del corpo o regalarla come centro tavola doverosamente decorata con rametti di pino, nastri rossi e pungitopo.

E dopo le feste? Entrambi i contenitori, 100% atossici e prodotti in Italia, possono essere utilizzati per contenere il pane e servirlo a tavola come anche i pacchi di biscotti e di cereali per la colazione, sono perfetti ed eleganti per accogliere la frutta, possono essere usati come svuota tasche all’ingresso di casa, nella camera dei ragazzi per contenere giochi, dvd e chi più ne a più ne metta!

E tu, quale preferisci?