In questi giorni di caldo torrido se hai a disposizione una piscina, di qualsiasi tipo, gonfiabile, fuori terra o interrata che sia, ti sarai reso conto di come sia facile ritrovarsi con tutta l’area attorno alla vasca nel caos più totale, specialmente se hai dei bambini e inviti i loro amichetti.

Se vuoi sapere come fare a gestirla al meglio, seguici nel nostro giro a bordo vasca, ti sveleremo tutti i trucchi per una zona piscina organizzata e bella da vedere, per te, i tuoi ospiti e le foto ricordo dei bei momenti trascorsi assieme in acqua! Inoltre, sistemare sarà divertente anche per i ragazzi e non c’è niente di meglio che imparare giocando!

 

Contenitori adeguati

La piscina è un ambiente che richiede un grande impiego di attrezzi, dal retino pulisci fondo allo skimmer, per non dire poi dei divertentissimi gonfiabili, comodi e colorati mezzi per godersi al la permanenza in acqua. Ma una volta adoperati, dove metterli? In casa lo spazio manca sempre!

In questo caso ti viene in soccorso un capiente contenitore da esterni, come Mettitutto, che nella versione da 200lt si presta ad accogliere tutti gli accessori possibile e in quella maxi, da 350, è perfetto sia come armadio da giardino che come seduta, grazie al suo elegante decoro similpaglia e al resistente coperchio! Realizzato con anti UV, Mettitutto resiste ad acqua, sole, intemperie senza perdere colore, deformarsi, sgangherarsi e inoltre grazie alle maniglie laterali e alle ruote, è facilmente dislocabile ovunque si desideri. Addio materassini, ciambelle e chi più ne ha più ne metta, sempre sparpagliati in giro e benvenuto ordine!

 

Raccogli tutto da usare sul momento: con Kart i ragazzi potranno raccogliere tutto correndo e divertendosi

Ora che sai dove riporre gli accessori della piscina, sei già un passo avanti. Ma certo che gli oggetti non si tuffano da soli nel baule, per quanto capiente! Con Kart, la carriola dotata di ruote, maniglia pieghevole e tasca porta oggetti, raccogliere tutto quello che occupa il bordo piscina, il deck o il giardino attorno alla vasca, è un gioco da ragazzi. Ed è giusto che lo facciano loro: per una corretta condivisione dei compiti di casa e un maggior senso di responsabilità anche mentre si è nel pieno del divertimento.

 

Niente tubi per terra!

Inevitabilmente la piscina, quando esterna al terreno, prevede una serie di tubazioni in entrata e in uscita dalla vasca, dal rubinetto al filtro. Quasi certamente però anche una piscina tradizionale interrata, prevederà una manichetta o un qualsiasi tubo di gomma con cui sciacquarsi e sciacquare gli oggetti dal cloro. Fondamentale sia per l’ordine che per la sicurezza, un avvolgitubo come Space risolve molti problemi, evitando inciampi soprattutto ai più fragili, bambini e anziani. La sua universalità gli permette di adattarsi alle più svariate forme di rubinetto e grazie all’assenza di fori di fissaggio, può essere spostato facilmente da un attacco all’altro.

 

Stop agli asciugamani e accappatoi raggomitolati

Gli intervalli tra un tuffo e l’altro possono essere minimi ma al momento di uscire dall’acqua è sempre difficile rinunciare a un’asciugatina. Il corpo ha bisogno di termoregolarsi e per farlo, dato che è abituato all’aria (che è un isolante) e non all’acqua (che è invece un conduttore di temperatura), non appena usciamo dall’acqua inizia a far evaporare le goccioline sulla pelle. Ma l’evaporazione assorbe anche il calore della pelle e così eccoci con la pelle d’oca anche con 40 gradi.

Quindi l’accappatoio e l’asciugamano devono sempre essere a portata di mano, magari su un appendiabiti leggero ma robusto come Flow, con sei ganci lunghi e tre corti, questi ultimi perfetti per le borse.

 

Crea un’oasi a bordo vasca in tutta sicurezza

Il verde è la naturale soluzione estetica per qualsiasi piscina, da sempre l’acqua celeste e il colore di piante e fiori risvegliano la piacevole sensazione dell’Oasi, che non a caso è anche il nome del nostro vaso ispirato all’orcio toscano che permette di collocare le piante al centro ma anche nelle tasche laterali, generando un grande effetto scenico. D’altra parte, mettere vasi di una certa importanza a bordo vasca è difficile perché la sicurezza resta un tema centrale soprattutto quando ci si diverte.

 

E allora come fare? Le soluzioni che ti suggeriamo per portare un po’ di verde in zona piscina sono entrambe originali e innovative e all’occorrenza possono convivere.

La prima è Tulipano, uno speciale vaso che nasce dall’esigenza di decorare ogni tipo di colonna, nascondendone la parte a terra. Perfetto per i lampioncini che illuminano la piscina o le gambe del gazebo, si presta a ingentilire ogni struttura, ammorbidendo le forme con verde e fiori.

Altra soluzione estetica possibile è Brick, il kit di cinque fioriere componibili fra loro che permettono la separazione o delimitazione degli spazi a tutto vantaggio della privacy e al tempo stesso conferiscono a ogni ambiente, interno o esterno che sia, un tono elegante e dal design lineare e pulito. Il sistema di irrigazione di Brick sfrutta il principio dei vasi comunicanti, per avere sempre a bordo vasca un verde rigoglioso con il mimino sforzo, annaffiarne una per irrigarne cinque!

 

Speriamo di averti dato tutte le dritte del caso, uno spazio ordinato e bello rende il migliore il tuo quotidiano e quindi il tuo umore e il tuo vivere, da sempre lo scopo di ogni prodotto targato Bama.

Non dimenticare solari e non esporti nelle ore peggiori!

E… niente rinfresca di più di una bella fetta d’anguria.

Buon bagno!